rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Erba, arrestato il rapinatore delle poste

L.L., 53 anni di Milano: è lui il bandito che ha eseguito la rapina alle poste di Erba cinque giorni fa. Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della Stazione di Erba lo hanno tratto in arresto. L'uomo, dopo un passato come tassista, aveva deciso di...

L.L., 53 anni di Milano: è lui il bandito che ha eseguito la rapina alle poste di Erba cinque giorni fa. Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della Stazione di Erba lo hanno tratto in arresto. L'uomo, dopo un passato come tassista, aveva deciso di mettere a segno un colpo nell’ufficio postale, pianificando tutto nei minimi dettagli, ma gli è stato fatale l’iniziale ingresso con il volto solo parzialmente travisato. I carabinieri della stazione di Erba, comandata dal luogotenente Gallorini, dopo aver sentito i testimoni ed analizzato attentamente le riprese delle telecamere, hanno iniziato la caccia all’uomo, che si è conclusa con l’arresto dell’indiziato di reato, il quale dovrà rispondere di detenzione illegale di armi, ricettazione, esplosioni pericolose e rapina aggravata. La refurtiva (1.000 euro) non è stata ritrovata.

L'uomo è nato a Prato ma risiede a Milano. Le indagini hanno portato i militari fino alla sua abitazione. L'hanno perquisita e hanno trovato la pistola calibro 7,65, completa di caricatore e di 5 cartucce dello stesso calibro, rubata a Milano 2 anni prima ed utilizzata in occasione della rapina a Erba (un colpo esploso aveva colpito il soffitto dell’ufficio postale).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erba, arrestato il rapinatore delle poste

QuiComo è in caricamento