rotate-mobile
Cronaca

Enel toglie la corrente all'ora di pranzo: "Un danno per i ristoranti"

Enel Distribuzione ha avvertito oggi case, uffici e negozi che venerdì 14 novembre verrà tolta  l'elettricità per due ore, dalle 13.30 alle 15.30. A dire la verità sono poche le utenze che resteranno senza corrente, per lo più in via Diaz, via...

"Mi sembra assurdo - lamenta Federico Beretta, titolare e chef del ristorante Feel di via Diaz - che non si sia tenuto conto delle nostre attività. Non lavorare venerdì a pranzo per noi è un danno economico non indifferente. Perché non è stato scelto un altro orario?". Il ristoratore ha provato a chiedere spiegazioni prima all'Enel e a Enel Distribuzione a Como: "Ma è stato impossibile parlare con una persona che potesse ascoltarci".

Abbiamo, dunque, contattato l'ufficio stampa di Enel Distribuzione che ha spiegato: "Ci sono lavori che devono essere eseguiti proprio per evitare che si presentino successivamente problemi più gravi. Noi cerchiamo sempre di intervenire limitando il più possibile i tempi di lavoro. Purtroppo per sospendere la fornitura di elettricità non esiste mai un orario che vada bene a tutti gli utenti. Al mattino, per esempio, i bar lavorano molto con le colazioni, all'ora di pranzo lavorano di più i ristoranti, al pomeriggio, invece, spesso sono le famiglie a lamentare disagi. Ripeto, possiamo solo cercare di effettuare la manutenzione necessaria nel più breve tempo possibile".

Dunque, la risposta di Enel non lascia margine di alternativa. Bar e ristoranti devono arrendersi: venerdì dalle 13.30 alle 15.30 almeno 26 edifici resteranno senza corrente in città murata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel toglie la corrente all'ora di pranzo: "Un danno per i ristoranti"

QuiComo è in caricamento