
comune-como-1
Elezioni, alla Cgil il Comune di Como. La Uil conquista il Sant'Anna
Elegante duello (a distanza) tra Cgil e Uil sull'esito del voto per le elezioni delle Rsu, appena concluse. Da un lato, il sindacato guidato da Alessandro Tarpini sul Lario segnala come "la Funzione Pubblica CGIL si conferma il primo sindacato del...
Elegante duello (a distanza) tra Cgil e Uil sull'esito del voto per le elezioni delle Rsu, appena concluse. Da un lato, il sindacato guidato da Alessandro Tarpini sul Lario segnala come "la Funzione Pubblica CGIL si conferma il primo sindacato del pubblico impiego nel territorio comasco". Dall'altro, la Uil - sempre attraverso una nota - rivendica la "conquista" del primato nel settore della Sanità e in particolare nell'azienda ospedaliera Sant'Anna.
Soddisfazione, soprattutto per i risultati colti nel settore dell Sanità, anche da parte della Uil guidata sul Lario da Vincenzo Falanga.
"La UIL FPL di Como - affermano dalla Uil - ha ottenuto un ottimo risultato, guadagnandosi il primo posto nel settore della sanità con il 32,17%, (21,47% dato elezioni su 2012). In Azienda Ospedaliera Sant'Anna, la più grande azienda del nostro territorio, l'aumento è stato del 7%, passando dal 29% al 36,9%, confermandosi prima organizzazione sindacale. In Amministrazione Provinciale di Como è stato confermato il primato con il 39,93% dei consensi (37,5% dato Rsu 2012). In comune di Como la UIL FPL di Como si conferma la seconda organizzazione dietro la CGIL FP. L'importante risultato raggiunto - sottolinea il segretario provinciale Vincenzo Falanga -rappresenta un segnale di fiducia verso la nostra organizzazione e al contempo raffigura una grande responsabilità nel rappresentare al meglio le istanze del mondo del lavoro".