rotate-mobile
Cronaca

Ecstasy al Cocoricò: comasco di 17 anni in gravi condizioni, ricoverato a Bergamo

Un nuovo, drammatico episodio. Un altro ragazzo di 17 anni, residente in provincia di Como, è stato ricoverato in pericolo di vita con il rischio - forse scongiurato ma solo le prossime ore lo diranno - che debba subire un trapianto di fegato. La...

Un nuovo, drammatico episodio. Un altro ragazzo di 17 anni, residente in provincia di Como, è stato ricoverato in pericolo di vita con il rischio - forse scongiurato ma solo le prossime ore lo diranno - che debba subire un trapianto di fegato. La tragedia dopo che il giovane lui ha preso Mdma (ecstasy) in una discoteca di Riccione, il Cocoricò. La notizia è stata pubblicata questa mattina dal quotidiano Il Giorno, è stata raccontata dalla Fondazione Ema-Pesciolino Rosso fondata da Giampietro Ghidini, padre di Emanuele: il ragazzo morto a 16 anni, poco meno di due anni fa, tuffandosi di notte in un fiume in piena dopo aver assunto Lsd.

"La mamma mi ha detto che il ragazzo ha capito e imparato la lezione, ma c'è il rischio - ha scritto Ghidini sulla pagina facebook della Fondazione - che debba vivere una vita da malato, ammesso che troverà il fegato da trapiantare". "La madre mi ha scritto domenica - spiega ancora Ghidini - per chiedermi di rendere pubblico quanto accaduto al figlio dopo che aveva assunto dell'Mdma in una discoteca di Riccione che si è poi scoperto essere il Cocoricò".

Sempre al Cocoricò, qualche giorno fa, Lamberto Lucaccioni, 16 anni, si è sentito male ed è morto dopo aver assunto la stessa droga. Ghidini con la sua Fondazione sarà sulle spiagge di Riccione dal primo al 31 Agosto "a parlare ai giovani e ai loro genitori del valore della vita". Ghidini è in contatto costante con la mamma del ragazzo. Il diciassettenne, ricoverato a Bergamo, sta migliorando "i valori delle transaminasi stanno scendendo, sembrava che il fegato fosse andato e invece forse non dovrà fare il trapianto, ma - dice - ne avranno la conferma solo tra 48 ore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecstasy al Cocoricò: comasco di 17 anni in gravi condizioni, ricoverato a Bergamo

QuiComo è in caricamento