menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piazza Roma, ecco Matteo e Fulvia. Il loro grazie ai comaschi: "Ci avete fatto sentire meno soli"

Piazza Roma, ecco Matteo e Fulvia. Il loro grazie ai comaschi: "Ci avete fatto sentire meno soli"

Piazza Roma, ecco Matteo e Fulvia. Il loro grazie ai comaschi: "Ci avete fatto sentire meno soli"

Sono loro - con una piccola, solidale intrusione della vicina di negozio, Silvia Giussani, a destra - Matteo e Fulvia, i due giovanissimi imprenditori di piazza Roma dei quali a migliaia avete letto la storia in questi giorni. Probabilmente...

bar-piazza-roma-10mar15Sono loro - con una piccola, solidale intrusione della vicina di negozio, Silvia Giussani, a destra - Matteo e Fulvia, i due giovanissimi imprenditori di piazza Roma dei quali a migliaia avete letto la storia in questi giorni. Probabilmente, vederne volti e sorrisi sarebbe bastato per capire quanto sincera fosse la loro delusione per la situazione che stanno vivendo nella landa deserta a due passi dall'impero. Oggi, però, è stato anche il momento dei ringraziamenti ai tantissimi che hanno espresso loro solidarietà e vicinanza. "Abbiamo ricevuto e-mail, telefonate, contatti su Facebook - dicono - Ci siamo sentiti meno soli, anche se sappiamo che questo purtroppo non cambierà le cose e soprattutto non cambierà la situazione in piazza Roma. Però almeno all'umore ha fatto davvero bene".

Anche il sindaco, questa mattina, si è recato nel loro bar. Ma questo è stato certamente il momento meno caloroso delle ultime ore. "Matteo non c'era - dice Fulvia - Com'è andata? Abbiamo parlato 5 minuti, ci è stato ribadito che prima di ottobre in piazza non succederà nulla e che è sempre stato detto così. Niente di più, niente di meno". Di più, in realtà, ce ne sarebbe. Ma anche questa volta, gli accenni di rabbia restano lontani.

Chapeau.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento