rotate-mobile
Cronaca

Ecco il "progetto Zambrotta" per riaprire il lungolago di Como: parapetti di vetro e prato sintetico

La giunta del Comune di Como ha dato il via libera oggi alle 15.30 il cosiddetto "progetto Zambrotta" per riaprire il lungolago. Ecco finalmente le immagini. Finora sul progetto proposto da Gianluca Zambrotta per riaprire la passeggiata del...

La giunta del Comune di Como ha dato il via libera oggi alle 15.30 il cosiddetto "progetto Zambrotta" per riaprire il lungolago. Ecco finalmente le immagini. Finora sul progetto proposto da Gianluca Zambrotta per riaprire la passeggiata del lungolago di Como (prigioniera da tre anni del cantiere delle paratie) si sapeva poco o nulla. Solo martedì scorso l'architetto Gianmarco Martorana,che insieme ad Alessandro Neri è stato incaricato del progetto dalla Youn Boys (la società del calciatore con sede a Montano Lucino) aveva dato una sommaria descrizione. Ma un conto è doversi immaginare tutto, altra cosa è vedere l'immagine di quello che Zambrotta si appresta a realizzare. Il progetto sarà pronto entro l'11 di giugno (data prevista per la riapertura della passeggiata).

La giunta ha dato via libera ma senza un vero e proprio voto. Infatti, su proposta dell'assessore Sergio Gaddi, il sindaco di Como Stefano Bruni si è limitato a una informativa. La proposta di Gaddi è stata "politica": in questo modo ha potuto evitare di esprimersi con un voto che sarebbe stato probabilmente contrario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il "progetto Zambrotta" per riaprire il lungolago di Como: parapetti di vetro e prato sintetico

QuiComo è in caricamento