rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ecco i 10 talenti della Scuola di Como

La Scuola di Como, collegio di merito per giovani talenti nato dalla sinergia di Univercomo con le Università e gli Istituti di Alta Formazione comaschi, ha scelto i suoi studenti: 7 ragazze e 3 ragazzi. I dieci studenti selezionati, vincitori del...

La Scuola di Como, collegio di merito per giovani talenti nato dalla sinergia di Univercomo con le Università e gli Istituti di Alta Formazione comaschi, ha scelto i suoi studenti: 7 ragazze e 3 ragazzi. I dieci studenti selezionati, vincitori del primo concorso de La Scuola di Como, sono stati presentati alla città in Piazza Verdi, di fronte al Teatro Sociale, nell’ambito della notte dei ricercatori “Meet me tonight”.

Gli allievi che sono stati scelti per frequentare il collegio di merito comasco sono: Gaia Pozzoli di Cantù, studentessa di fisica dell’Università dell’Insubria; Valentina Poggio di Imperia, neo iscritta al corso di matematica dell’Università dell’Insubria; Edoardo Marinoni, maestro di tromba; Maria Conti di Asso, studentessa di Fisica all’Insubria; Antonio Paladini di Menaggio e Barbara Li Gregni di Como, entrambi studenti di Ingegneria Informatica del Politecnico; Ismaele Carmelo Pagano, siciliano e iscritto a Giurisprudenza all’Insubria; Chiara Centemero di Monza, studentessa di Restauro all’Accademia Aldo Galli; Giulia Valli di Como, iscritta al corso di Scienze del Turismo all’Insubria e Zsuzsanna Andrasi, stilista ungherese, iscritta al corso in Fashion Design all’Accademia Aldo Galli.

“Ragazzi che vengono da percorsi molto diversi e che svilupperanno competenze molto diverse”- ha dichiarato la Professoressa Michela Prest – Ma grazie alla Scuola di Como faranno un pezzetto di strada insieme e fonderanno le loro specifiche competenze per disegnare quei nuovi orizzonti per il futuro che sono il motto di questa scuola”.

Si parla di

Video popolari

Ecco i 10 talenti della Scuola di Como

QuiComo è in caricamento