rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

E al settimo mese arrivarono i dossi (grezzi)

Dopo la prima notte di interventi in viale Giulio Cesare - e dopo 7 mesi di cantiere - stamane sotto le gomme degli automobilisti sono comparsi i 5 dossi che contraddistingueranno la viabilità ridisegnata della zona (oltre al nuovo limite di...

Dopo la prima notte di interventi in viale Giulio Cesare - e dopo 7 mesi di cantiere - stamane sotto le gomme degli automobilisti sono comparsi i 5 dossi che contraddistingueranno la viabilità ridisegnata della zona (oltre al nuovo limite di 40 km/h). Non si tratta della forma definitiva, visto che oggi quello che il saliscendi per le vetture era indotto da "gobbette" sull'asfalto ancora molto grezze e realizzate alla buona (tecnicamente definite dal Comune "platee rialzate"). La versione definitiva dei dossi, infatti, dovrebbe mostrarsi domani quando, dopo la fresatura avvenuta la notte scorsa, l'asfaltatura nel nodo viario sarà completata. Unica incognita, il meteo visto che per domani è annunciato maltempo con possibili piogge.

Conclusi i lavori di asfaltatura, nei giorni a seguire, in viale Giulio Cesare verrà posata anche la nuova segnaletica con le indicazioni dell’obbligo di dare la precedenza ai veicoli circolanti nell’anello della rotatoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E al settimo mese arrivarono i dossi (grezzi)

QuiComo è in caricamento