rotate-mobile
Cronaca

Droga in alto lago, 6 nuovi arresti

Undici arresti per droga. A questo hanno portato le indagini dell'operazione denominata "Reset" sul traffico di stupefacenti in alto lago. Questa mattina all'alba, a partire dalle 4.30, i carabinieri della compagnia di Menaggio con l'ausilio di...

Undici arresti per droga. A questo hanno portato le indagini dell'operazione denominata "Reset" sul traffico di stupefacenti in alto lago. Questa mattina all'alba, a partire dalle 4.30, i carabinieri della compagnia di Menaggio con l'ausilio di quattro unità cinofile di Casatenovo e di Orio al Serio hanno dato esecuzione a 11 ordinanze emesse dal Tribunale di Como: sono finiti in carcere 4 persone, altre 2 agli arresti domiciliari mentre 5 persone sono state sottoposte all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Le indagini sono scattate nel febbraio 2013 quando è stato arrestato un uomo e denunciate a piede libero altre 4 persone per spaccio di sostanze stupefacenti (5 le persone segnalate in prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti). In tutto sono stati recuperati 551 grammi di marijuana, 7 grammi di hashish e 19 grammi di cocaina.

Sono 40 i carabinieri della compagnia di Menaggio che questa mattina sono stati impegnati nell'operazione che ha portato nella sola giornata di oggi al sequestro di 0,4 grammi di hashish, 1,2 grammi di presunta sostanza stupefacente di tipo sintetico, 1 pastiglia del peso di 0,4 grammi di presunta sostanza stupefacente di tipo sintetico. Un giovane del 1995, fratello di un uomo coinvolto nel trafico di droga, è stato denunciato come assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di 1,2 grammi di marijuana, nascosti nel comodino. Tutti gli arrestati (a parte i due agli arresti domiciliari) si trovano ora al carcere Bassone di Como.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in alto lago, 6 nuovi arresti

QuiComo è in caricamento