rotate-mobile
Cronaca

Como, festino rumoroso: la polizia trova droga e una minorenne. Arrestato 37enne

L'uomo ha fatto resistenza all'arresto

Gli eccessivi schiamazzi provenienti dall'appartamento hanno esasperato i vicini di casa che hanno richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. E' accaduto nella tarda serata di domenica 4 ottobre 2020 a Como. I poliziotti della Squadra Volanti sono intervenuti presso l'abitazione di G. P., italiano di 37 anni, e hanno subito capito che si era da poco consumato un festino a base di alcol e sostanze stupefacenti. L'atteggiamento del propritario di casa è stato tutt'altro che collaborativo e ha iniziato a inverire contro gli agenti cercando di scagliarsi contro di loro. A dargli manforte c'era uno degli invitati alla festa, un ragazzo di 21 anni dello Sri Lanka che però non è mai arrivato ad atteggiamenti violenti contro i poliziotti. 
Il padrone di casa alla fine è stato immobilizzato e ammanettato. Nell'abitazione gli agenti hanno trovato sostanze stupefacenti. Tra i partecipanti al festino c'era anche una ragazza minorenne. Si è così aggravata la posizione del proprietario di casa che ora dovrà rispondere delle accuse di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e cessione di sostanze stupefacenti, accusa quest'ultima aggravata dal fatto di avere ceduto droga a una minorenne. L'italiano è stato condannato a 1 anno 4 mesi di reclusione con applicazione della misura degli arresti domiciliari e 1.400 euro di multa.

Poche ore dopo, intorno alle 2.30, la polizia è dovuta intervenire per una segnalazione di aggressione nei confronti di una donna. Sul posto hanno trovato il giovane dello Sri Lanka che era alla festa. Si è scoperto che la donna aggredita era la sua fidanzata. Lui all'arrivo dei poliziotti è andato in escandescenze e questa volta è diventato violento ma è stato bloccato e arrestato. Al porcesso è stato condannato ad 8 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, festino rumoroso: la polizia trova droga e una minorenne. Arrestato 37enne

QuiComo è in caricamento