rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Droga al casello dell'autostrada: maxi sequestro sulla A4

Nell'auto nascondevano 31 chilogrammi di hashish e 1 chilo di cocaina. Nei guai è finita una coppia - uomo e donna - di origine serba fermati a bordo di una Citroen C5 al casello dell'autostrada A4 di Sesto San Giovanni (MB). I due trafficanti...

Nell'auto nascondevano 31 chilogrammi di hashish e 1 chilo di cocaina. Nei guai è finita una coppia - uomo e donna - di origine serba fermati a bordo di una Citroen C5 al casello dell'autostrada A4 di Sesto San Giovanni (MB). I due trafficanti internazionali di droga sono incappati nei controlli (non certo casuali) dei del Nucleo di Polizia Tributaria di Varese a conoscenza dell’imminente transito di un grosso quantitativo di droga che sarebbe passata in transito per la Lombardia a bordo di un’autovettura con targa svedese.

Le fiamme gialle hanno così predisposto un posto di controllo in attesa del passaggio della macchina segnalata. Nei pressi del casello dell’autostrada A4 direzione Venezia, i militari hanno intercettato la Citroen C5 con a bordo il conducente e la propria compagna. Una veloce perquisizione ha permesso di scovare nascosto sotto il passaruota posteriore destro, un imprecisato quantitativo di sostanza stupefacente. La successiva accurata perquisizione dell’autovettura effettuata nella caserma delle Fiamme Gialle, ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro – abilmente nascosta in appositi doppi fondi ricavati all’interno dei passaruota e del paraurti posteriore – l'ingente quantitativo di sostanza stupefacente, confezionata con nastro adesivo marrone da imballaggio e suddivisa in sacchetti trasparenti di cellophane. L’attività investigativa ha permesso di accertare che la droga era stata acquistata in Italia e destinata a rifornire il mercato dello spaccio in Svezia fruttando circa 200mila euro. I due cittadini di nazionalità serba (l’uomo D.E di 56 anni e la donna D.S. di 45 anni) sono stati tratti in arresto e rispettivamente condotti presso la Casa Circondariale di Monza e “San Vittore” di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga al casello dell'autostrada: maxi sequestro sulla A4

QuiComo è in caricamento