rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Drammatico incidente stradale in Australia: muore un comasco

Le notizie che in un primo momento parevano frammentarie hanno trovato conferma. Le informazioni riportate dal quotidiano Il Messaggero hanno un più che credibile riscontro. Nostre affidabilissime fonti dirette confermano che un comasco è morto...

Le notizie che in un primo momento parevano frammentarie hanno trovato conferma. Le informazioni riportate dal quotidiano Il Messaggero hanno un più che credibile riscontro. Nostre affidabilissime fonti dirette confermano che un comasco è morto l'altroieri intorno alle 14 (le 6 ora italiana) in un drammatico incidente stradale in Australia, nei pressi di Home Hill, nel Queensland del nord, zona amatissima dai turisti. Il lariano, le cui generalità al momento non sono note, era in auto con due amiche di Pesaro: Gloria Rastelletti, 29 anni, morta sul colpo, e la sorella Giorgia Rastelletti, 26 anni, ferita gravemente. Sull'auto altri due italiani: uno di loro ha perso la vita, come il comasco, le condizioni dell'altro, Christopher Rosi, di Vicenza, sono gravi ma stabili.

"Secondo l'ispettore di polizia Roger White di Townsville - scrive il Messaggero - si tratta di un incidente anomalo, "bizzarro", la cui ricostruzione richiederà molto tempo: la strada è rettilinea, non risultano coinvolti altri veicoli e non si capisce come il conducente, che verrà presto interrogato, abbia potuto perdere il controllo. Tra gli accertamenti particolare attenzione verrà riservata alla velocità della station wagon".

Abbiamo sentito la Farnesina che, dopo una lunga telefonata, per il momento conferma il decesso tre italiani e il ferimento di due. Ma, come dicevamo, secondo fonti estremamente attendibili risulta effettivamente avvenuta la morte di un comasco. Il consolato intanto è attivo e sta gestendo i rapporti con tutte le famiglie coinvolte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico incidente stradale in Australia: muore un comasco

QuiComo è in caricamento