rotate-mobile
Cronaca Eupilio

Dramma nell'incidente a Bosisio: è morto Fabrizio Zanette, papà 37enne di Eupilio

La tragedia questa mattina presto

Gravissimo incidente avvenuto a Bosisio Parini nella mattinata di mercoledì 28 aprile. Poco dopo le 6.45 una moto e un'auto si sono scontrate in via Brianza, tratto che percorre la zona industriale del comune lecchese: entrambi i mezzi hanno preso fuoco, ma soprattutto il motociclista 37enne, Fabrizio Zanette di Eupilio (Como), ha perso la vita a causa del violento impatto avvenuto con la Peugeot 208 guidata da un 41enne. Padre di una bambina, era molto conosciuto anche a Erba perchè la madre aveva per molti anni insegnato in un asilo della città.

Inutili i soccorsi

Sul posto si sono portati i volontari della Croce Verde di Bosisio Parini, di Lariosoccorso, un'autoinfermieristica ed è stato fatto anche levare in volo l'elicottero di stanza a Villa Guardia (Como), poi rientrato senza trasportare. L'intervento dei soccorritori è stato, purtroppo, inutile ed è servito per constatare il decesso del motociclista, sbalzato dalla sella e volato per diversi metri prima di atterrare a margine della carreggiata; illeso, ma in stato di shock, l'automobilista.

Sul posto si sono portati gli agenti della Polizia Stradale, che si dovranno occupare dei rilievi, e i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecco: i pompiieri hanno operato per cira due ore con la schiuma estinguente prima di riuscire a spegnere l'incendio e mettere in sicurezza l'area coinvolta nel grave sinistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma nell'incidente a Bosisio: è morto Fabrizio Zanette, papà 37enne di Eupilio

QuiComo è in caricamento