rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Il doppio fondo dell'auto con 2 milioni di euro di cocaina, come funzionava: il video

Arrestato un uomo residente a Mariano Comense

Nel doppio fondo installato sotto al sedile del passeggero andavano a finire i chili di cocaina da immettere sul mercato, che in questo caso avrebbero fruttato 2 milioni di euro.

La macchina era dotata di un ingegnoso sistema di doppio fondo sul pianale del veicolo con due botole separate che si aprivano con un sofisticato sistema di sblocco a due fasi: elettronico e meccanico.

Così lavorava il 30enne di origine albanese e residente a Mariano Comense fermato dalla guardia di finanza di Lecco. Le fiamme gialle di Lecco hanno riconosciuto l'uomo, sospettato di essere coinvolto in traffici di droga, a bordo di un'auto e lo hanno seguito fino a Parma. Al casello autostradale di Parma Fiera lo hanno fermato e hanno scoperto il doppio fondo presente sul pianale del veicolo. All'interno della botola hanno trovato dieci panetti, contenenti 11 chili di cocaina.

Nell'abitazione dell'uomo a Mariano Comense i finanzieri hanno trovato altri tre chili di cocaina. Complessivamente la droga tagliata e venduta sul mercato avrebbe fruttato agli spacciatori un guadagno di circa 2 milioni di euro. Il 30enne è stato arrestato e portato nel carcere di Parma.

Video popolari

Il doppio fondo dell'auto con 2 milioni di euro di cocaina, come funzionava: il video

QuiComo è in caricamento