rotate-mobile
Cronaca

Dopo l'auto "dentro" il Duomo, l'utilitaria in contromano ai Portici Plinio

Dopo la fotografia impietosa ricevuta ieri da un lettore con una vettura straniera parcheggiata praticamente "dentro" il Duomo di Como (la vedete a lato), oggi ne riceviamo una seconda che testimonia come agli accessi della Ztl vi sia qualche...

traffico-ztl-5ago15-2Dopo la fotografia impietosa ricevuta ieri da un lettore con una vettura straniera parcheggiata praticamente "dentro" il Duomo di Como (la vedete a lato), oggi ne riceviamo una seconda che testimonia come agli accessi della Ztl vi sia qualche problemino, sia esso di segnaletica, di controlli carenti o (volendo vedere la questione dall'altro lato) di automobilisti non italiani piuttosto "pirateschi".

Nell'immagine ricevuta oggi, infatti, si nota un'utilitaria di colore rosso, sempre con targa estera, viaggiare a passo d'uomo in via Plinio. Per di più, in contromano cioè proveniente da piazza Grimoldi e diretta verso piazza Cavour. Anche ipotizzando che a bordo vi fossero turisti con qualche permesso speciale per raggiungere un hotel del centro, il modo di arrivare fino a lì rimane un mezzo mistero. Ma, intanto, per i vigili elettronici alle porte della Zona a traffico limitato bisognerà aspettare l'autunno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'auto "dentro" il Duomo, l'utilitaria in contromano ai Portici Plinio

QuiComo è in caricamento