rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Dopo la rabbia dei residenti, il Comune mette il turbo: lunedì via ai lavori a Civiglio

La massiccia presenza dei residenti infuriati in Comune, qualche giorno fa, sembra aver messo il turbo all'amministrazione per risolvere la vicenda di Civiglio. E' notizia di oggi, infatti, che sono sggiudicati in via definitiva i lavori di messa...

La massiccia presenza dei residenti infuriati in Comune, qualche giorno fa, sembra aver messo il turbo all'amministrazione per risolvere la vicenda di Civiglio. E' notizia di oggi, infatti, che sono sggiudicati in via definitiva i lavori di messa in sicurezza della via interrotta al traffico dallo scorso novembre. Il cantiere prenderà il via lunedì prossimo. Questa mattina negli uffici di Palazzo Cernezzi il dirigente del settore Reti e Strade, l’ingegner Pietro Gilardoni, ha incontrato l’impresa e definito i prossimi passaggi. Giovedì prossimo, nel frattempo, si svolgerà un incontro pubblico a Civiglio alla presenza del sindaco Mario Lucini, dell’assessore Daniela Gerosa e dello stesso Pietro Gilardoni.

Sempre sul fronte cantiere, lunedì prossimo in via per San Fermo, nel tratto interessato da lavori di Telecom a cui seguì un pessimo rappezzo fonte di numerose lamentele e piuttosto pericoloso soprattutto per le moto, sempre per conto della società telefonica verrà eseguito un intervento di ripristino del manto stradale. I lavori di asfaltatura verranno realizzati a partire dalle 9 e comporteranno l’istituzione del senso unico alternato regolato da movieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la rabbia dei residenti, il Comune mette il turbo: lunedì via ai lavori a Civiglio

QuiComo è in caricamento