rotate-mobile
Cronaca

Dopo il Duomo, le foto dell'acqua anche dentro l'Info point al Broletto

Nemmeno il tempo di pubblicare l'articolo sulle evidenti infiltrazioni d'acqua che ultimamente, dopo temporali di forte intensità, arrivano fin dentro il Duomo di Como, che grazie a un altro contributo esterno possiamo documentare che altri...

Nemmeno il tempo di pubblicare l'articolo sulle evidenti infiltrazioni d'acqua che ultimamente, dopo temporali di forte intensità, arrivano fin dentro il Duomo di Como, che grazie a un altro contributo esterno possiamo documentare che altri allagamenti hanno colpito oggi pomeriggio l'Info point del Broletto inaugurato giusto un anno fa. Le immagini scattate dall'architetto Roberto Colombo, di passaggio dalla zona oltre due ore dopo la fine dell'acquazzone, sono decisamente eloquenti: ampie pozzanghere erano presenti ancora attorno alle 19.45 all'interno della struttura turistica. L'acqua, infatti, si è infiltrata soprattutto dal lato sotto il Broletto, passando sotto l'ingresso che si trova a metà della passerella coperta che unisce piazza Grimoldi a piazza Duomo.

Certo, il cielo oggi pomeriggio ha scaricato una quantità d'acqua notevolissima in poco tempo e disagi si sono registrati anche in diverse altre zone della città. Resta il fatto, però, che evidentemente si pone un problema di smaltimento in tutto il comparto tra la Porta della Rana della Cattedrale e la struttura turistica che si affaccia sulla piazza appena rifatta e pedonalizzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il Duomo, le foto dell'acqua anche dentro l'Info point al Broletto

QuiComo è in caricamento