menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
piazza-roma-seneca-1

piazza-roma-seneca-1

Dopo Grimoldi e Volta, cambia pure il progetto di piazza Roma. Resteranno 55 posti auto

Un progetto uguale dall'inizio alla fine è proprio destino che non si veda per quanto riguarda le piazza del centro in fase di rifacimento. Dopo le modifiche di piazza Grimoldi causa reperti e quelle di piazza Volta per il glicine più o meno...

Un progetto uguale dall'inizio alla fine è proprio destino che non si veda per quanto riguarda le piazza del centro in fase di rifacimento. Dopo le modifiche di piazza Grimoldi causa reperti e quelle di piazza Volta per il glicine più o meno superstite, ora è il turno di piazza Roma. La giunta di Como ha infatti approvato ieri un indirizzo affinchè in piazza Roma siano garantiti 55 posti auto per i residenti, mentre inizialmente era previsto il salvataggio di soli 40. A cont fatti, una buona fetta del posteggio attuale con le strisce gialle resterà anche a cantiere finito. L'attuale progetto verrà modificato nel corso dei prossimi giorni e sarà nuovamente sottoposto all'esecutivo per il suo via libera.

piazza-roma-19apr15-2"Come da indirizzo approvato lo scorso 30 settembre - spiegano l'assessore alla Mobilità Daniela Gerosa e l'assessore alla Pianificazione Urbanistica Lorenzo Spallino - la presenza dei 55 posti è stata ritenuta compatibile con il nuovo assetto della piazza in via momentanea. Va da sé che non appena si individueranno nuove soluzioni per la gestione della sosta dei residenti in città murata, questa numerazione andrà rivista, così da incrementare la valorizzazione tanto dell'utilizzo pedonale quanto delle importanti presenze architettoniche della piazza".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Economia

Le 'gonne ruffiane' made in Como conquistano New York

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Edoardo Monno, l'uomo morto nell'incidente di Cernobbio

  • social

    I negozi di dischi e gli ultimi Mohicani

  • Coronavirus

    Covid a Como, i dati del 19 gennaio: 59 nuovi casi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento