rotate-mobile
Cronaca

Dopo Grimoldi e Volta, cambia pure il progetto di piazza Roma. Resteranno 55 posti auto

Un progetto uguale dall'inizio alla fine è proprio destino che non si veda per quanto riguarda le piazza del centro in fase di rifacimento. Dopo le modifiche di piazza Grimoldi causa reperti e quelle di piazza Volta per il glicine più o meno...

Un progetto uguale dall'inizio alla fine è proprio destino che non si veda per quanto riguarda le piazza del centro in fase di rifacimento. Dopo le modifiche di piazza Grimoldi causa reperti e quelle di piazza Volta per il glicine più o meno superstite, ora è il turno di piazza Roma. La giunta di Como ha infatti approvato ieri un indirizzo affinchè in piazza Roma siano garantiti 55 posti auto per i residenti, mentre inizialmente era previsto il salvataggio di soli 40. A cont fatti, una buona fetta del posteggio attuale con le strisce gialle resterà anche a cantiere finito. L’attuale progetto verrà modificato nel corso dei prossimi giorni e sarà nuovamente sottoposto all’esecutivo per il suo via libera.

piazza-roma-19apr15-2“Come da indirizzo approvato lo scorso 30 settembre - spiegano l’assessore alla Mobilità Daniela Gerosa e l’assessore alla Pianificazione Urbanistica Lorenzo Spallino - la presenza dei 55 posti è stata ritenuta compatibile con il nuovo assetto della piazza in via momentanea. Va da sé che non appena si individueranno nuove soluzioni per la gestione della sosta dei residenti in città murata, questa numerazione andrà rivista, così da incrementare la valorizzazione tanto dell'utilizzo pedonale quanto delle importanti presenze architettoniche della piazza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Grimoldi e Volta, cambia pure il progetto di piazza Roma. Resteranno 55 posti auto

QuiComo è in caricamento