Cronaca

Dopo due flop, il Comune ci riprova: terzo bando per vendere gadget con il brand

Non c'è due senza tre e il Comune prova per la terza volta - dopo due flop - a riaprire i termini del bando per monetizzare il brand della città "Comolakexperience" costato 25mila euro (tecnicamente si tratta dell' "affidamento in concessione ad...

Il logo della città nei gadget, il Comune incassa: via al merchandising "Como-Lakexperience"

Non c'è due senza tre e il Comune prova per la terza volta - dopo due flop - a riaprire i termini del bando per monetizzare il brand della città "Comolakexperience" costato 25mila euro (tecnicamente si tratta dell' "affidamento in concessione ad un licenziatario ufficiale generale della licenza d'uso e sfruttamento commerciale del marchio promozionale della città di Como"). Lo stesso bando si era chiuso senza alcuna presentazione di offerte in due occasioni tra fine novembre e inizio dicembre. Ora le proposte andranno presentate entro il 20 gennaio.

brand-como-15La concessione avrà una durata di 4 anni (più eventualmente uno di proroga) per un valore di 72.308 euro. Oggetto del contratto è l'affidamento ad un licenziatario ufficiale generale della licenza d'uso per lo sfruttamento commerciale del marchio promozionale della città di Como mediante la produzione e vendita controllata al dettaglio di prodotti brandizzati e l'eventuale gestione di iniziative di marketing e co-marketing. L'affidatario potrà avvalersi di sublicenziatari i cui prodotti saranno sottoposti ai controlli da parte dell'Ente. In particolare il licenziatario dovrà procedere affinché i sublicenziatari realizzino i prodotti con la massima cura in termini di creatività nel design e nella grafica, di ricercatezza e di innovazione nei materiali. I prodotti, pertanto, avranno un elevato standard qualitativo. Il processo di produzione dovrà privilegiare prevalentemente la filiera produttiva locale, nonché prestare particolare attenzione alle politiche ambientali. Il Comune riceverà in cambio le royalty - con un minimo garantito - per lo sfruttamento del marchio che è stato a suo tempo registrato presso la Camera di Commercio di Como.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo due flop, il Comune ci riprova: terzo bando per vendere gadget con il brand

QuiComo è in caricamento