rotate-mobile
Cronaca

Donna cinese tenta di passare la dogana con 74mila euro

Ha tentato di entrare in Svizzera passando per la dogana di Como-Brogeda con 74mila euro nascosti in una Toyota Rav4. La donna, una cinese di 38 anni, alla guida dell'auto è stata fermata dai finanzieri che hanno scoperto sotto la leva del cambio...

Ha tentato di entrare in Svizzera passando per la dogana di Como-Brogeda con 74mila euro nascosti in una Toyota Rav4. La donna, una cinese di 38 anni, alla guida dell'auto è stata fermata dai finanzieri che hanno scoperto sotto la leva del cambio e in parte sotto la moquette 7 sacchettini di stoffa contenenti 5mila euro ciascuno in banconote da 50 euro e altri 39.120 euro in banconote di vario taglio, per un totale di 74.120 euro non dichiarati.

Del denaro trasportato illecitamente (ovvero quello eccedente i 9.999 euro) è stato sequestrato immediatamente il 50%, per un importo di 32.060 euro, in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare al trasgressore, oggi variabile dal 30 al 50% della somma trasportata illecitamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna cinese tenta di passare la dogana con 74mila euro

QuiComo è in caricamento