rotate-mobile
Cronaca

Donna caduta in centro lancia appello al Comune: "Sistemare strade per evitare che risucceda"

Cinque punti all'arcata sopraccigliare, un occhio nero, una microfrattura al braccio destro e una brutta contusione al ginocchio. Angela Galli, 72 anni di Como, lancia un appello al Comune dopo la brutta caduta di cui è rimasta vittima in via Diaz...

"E' stata una bruttissima esperienza - racconta - e purtroppo ho sentito che altre persone hanno vissuto la mia stessa disavventura. Sono numerose le zone della città murata dove la pavimentazione è sconnessa. Al Comune chiedo di intervenire quanto prima per risolvere questa problematica".

L'assessore alle Strade del Comune di Como, Daniela Gerosa, ammette il problema e assicura che verranno eseguiti interventi di manutenzione: "Adesso che abbiamo approvato il bilancio possiamo stanziare le risorse economiche per eseguire interventi di manutenzione straordinaria".

Intanto in via Giovio, sempre in centro storico, c'è chi ha voluto lanciare un segnale sfruttando la creatività condita con un pizzico di provocazione. L'artista Mrsavethewall (Pierpaolo Perretta) ha piantato (nel vero senso della parola) mazzi di fiori nei buchi che si sono creati a causa della sconnessione delle piastrelle. Non solo, le buche sono state delimitate da un nastro bianco e rosso che avvisa i pedoni del pericolo. Poco distante c'è la sagoma di un anziano con il bastone riverso a terra dopo essere inciampato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna caduta in centro lancia appello al Comune: "Sistemare strade per evitare che risucceda"

QuiComo è in caricamento