rotate-mobile
Cronaca

Disperso in Alta Valsassina: ritrovato morto l'83enne di Erba

Era disperso da ieri: le lunghe ricerche si sono avvalse di un ingente numero di soccorritori ma purtroppo non c'è stato nulla da fare

Era scomparso da ieri 8 ottobre il signore di 83 anni che era andato in montagna in Valsassina per funghi. La famiglia non avendolo visto tornare aveva subito dato l'allarme e per le ricerche si sono mobilitati molti soccorritori  e anche l'elisoccorso ha continuato a sorvolare la zona. Da ieri 8 ottobre ininterrottamente anche durante la notte non si è perso un minuto per cercare di trovare salvo l'uomo disperso nei boschi dell'Alta Valsassina.

Ricerche in alta Valsassina

Erano una cinquantina i soccorritori impegnati nelle ricerche dell' 83enne di Erba. In azione anche l’elicottero della Guardia di finanza, mentre le squadre della XIX Delegazione Lariana del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, del Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza e Vigili del fuoco hanno cercato a terra, insieme con i Carabinieri, che hanno messo a disposizione i cinofili dell’Associazione nazionale Carabinieri, e la Protezione civile. Purtroppo pochi minuti fa un comunicato del Soccorso Alpino ha fatto sapere che l'uomo è stato ritrovato privo di vita. Seguiranno eventuali aggiornamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso in Alta Valsassina: ritrovato morto l'83enne di Erba

QuiComo è in caricamento