rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Discarica abusiva in via Castel Baradello, ora il Comune è avvisato

A dicembre avevamo mostrato la situazione di degrado in cui versa la zona boschiva che incornicia via Baredello. Si tratta di un'area inserita nel Parco Regionale della Spina Verde dove tra prati, boschi e case si sono create delle vere e proprie...

A dicembre avevamo mostrato la situazione di degrado in cui versa la zona boschiva che incornicia via Baredello. Si tratta di un'area inserita nel Parco Regionale della Spina Verde dove tra prati, boschi e case si sono create delle vere e proprie discariche a cielo aperto utilizzate per abbandonare i rifiuti abusivamente. Finalmente qualcuno si è preso a cuore questa situazione. Il consigliere comunale di opposizione Mario Molteni (Lista per Como) dopo avere fatto un sopralluogo invitato dai residenti e dopo avere visionato il video reportage di QuiComo che gli è stato mostrato sempre dai residenti, ha deciso di impugnare carta e penna e ha scritto all'assessore all'Ambiente del Comune di Como, Diego Peverelli (Lega Nord).

Nella lettera Molteni descrive la situazione di degrado che regna in questa zona: "Nella scarpata sottostante la croce posta all'esterno del ristorante Ul Ginocc, c’è una vera e propria discarica di rifiuti a cielo aperto. Ci sono decine di sacchi dell’immondizia abbandonati tra i rovi e gli alberi. Purtroppo l'inciviltà di alcune persone è senza limiti e colpisce anche in altri punti del parco ed anche i cartelli che invitano a non gettare materiali di scarto non bastano come deterrente per chi vuole sbarazzarsi di rifiuti ingombranti. Ci sono contenitori di ogni genere, come i flaconi per l’olio di motore, ruote di bicicletta, stendipanni arrugginiti".

La missiva si conclude con l'augurio che il settore Ambiente del Comune intervenga al più presto. Noi di QuiComo continueremo a monitorarere la situazione per assicurarci che il settore Ambiente intervenga davvero per ripulire dai rifiuti l'area che dovrebbe essere "protetta". Nel frattempo riproponiamo il servizio che avevamo realizzato lo scorso dicembre.

Si parla di

Video popolari

Discarica abusiva in via Castel Baradello, ora il Comune è avvisato

QuiComo è in caricamento