rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Dio c'è (e a Como si ferma dentro i giardini a lago)

Dio può davvero manifestarsi ovunque. O almeno possono farlo i suoi epigoni terrestri. Oggi, per esempio, a Como è accaduto - non senza qualche sguardo un po' incredulo dei passanti - ai giardini a lago, per la precisione sul viale che conduce...

Dio può davvero manifestarsi ovunque. O almeno possono farlo i suoi epigoni terrestri. Oggi, per esempio, a Como è accaduto - non senza qualche sguardo un po' incredulo dei passanti - ai giardini a lago, per la precisione sul viale che conduce alla zona dello stadio. Lì è apparso un modernissimo pullman blu coperto di scritte quali "Io ti amo-Dio", "Io ti ascolto-Dio" e una serie di indirizzi rimandanti a siti Internet. I quali portano alla "Rete Evangelistica in Missione", ovvero come spiegano i protagonisti stessi dell'iniziativa, "una missione evangelica italiana che, nel giro di pochi anni, ha sviluppato un network nazionale con la visione di aiutare le chiese evangeliche italiane a proclamare l’Evangelo nella propria realtà locale e unire i credenti di diverse denominazioni affinché si possano realizzare progetti che abbiano un impatto sociale e mediatico nella nostra nazione".

Ed ecco che si torna al pullman, collocato davvero in una zona inedita (a memoria pedonale ndr) per l'evangelizzazione delle masse, almeno in città. Fuori dal mezzo, una signora porgeva fiori ai passanti, all'interno - dove era presente una vasta libreria - attendevano altri collaboratori per i colloqui con i passanti interessati. Insomma, la Chiesa Evangelica si è mossa in grande stile. Anche in un luogo decisamente poco abituale - e chissà se perfettamente consono allo stazionamento di un pullman - a questo tipo di attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dio c'è (e a Como si ferma dentro i giardini a lago)

QuiComo è in caricamento