rotate-mobile
Cronaca

Di Marzio a Sky: "Il Como può cambiare proprietà. Trattativa con Mike Piazza"

L'indiscrezione viene da uno dei più grandi esperti di calciomercato italiani e internazionali: Gianluca Di Marzio. Il quale, alle 23.59 di giovedì 2 luglio, in chiusura della quotidiana trasmissione in onda su Sky Sport, condotta da Alessandro...

L'indiscrezione viene da uno dei più grandi esperti di calciomercato italiani e internazionali: Gianluca Di Marzio. Il quale, alle 23.59 di giovedì 2 luglio, in chiusura della quotidiana trasmissione in onda su Sky Sport, condotta da Alessandro Bonan e dedicata appunto al calciomercato, ha lanciato la "bomba" relativa al Calcio Como.

Questa: "L'ultima notizia riguarda il Como, perché la società appena promossa in Serie B potrebbe cambiare proprietà. E' infatti in trattativa con Mike Piazza, già in corsa per acquistare il Parma. Vedremo se dopo quella trattativa sfumata questa andrà in porto". Impossibile, a mezzanotte, verificare ulteriormente quanto affermato da Di Marzio in diretta. Mentre qualcosa in più non è difficile da offrire in merito a chi è Mike Piazza.

Nato a Norristown, in Pennsylvania, il 4 settembre 1968, è un ex giocatore e allenatore di baseball statunitense con cittadinanza italiana. Oltreoceano è considerato il miglior ricevitore e battitore di tutti i tempi e detiene il record di fuoricampo battuti in carriera da un ricevitore. esteggiamenti-calcio-como-15giun15-5Effettivamente, come riferito da Di Marzio su Sky, Piazza - accreditato da alcune fonti un patrimonio personale attorno ai 160 milioni di euro - è stato a lungo in lizza per rilevare il Parma Calcio assieme a una cordata di co-investitori, salvo poi ritirarsi (come tutti gli altri concorrenti) per l'impraticabilità di quella strada prima del fallimento definitivo della società gialloblu (che ora ripartirà dai Dilettanti e avrà Guido Barilla tra i soci più importanti).

Come già accennato, vista l'ora tarda è stato materialmente impossibile interloquire con la società azzurra per avere conferme o smentite. Certo è, però, che non è difficile tornare con il pensiero all'intervista rilasciata dal presidente del Calcio Como, Pietro Porro, dieci giorni fa, nella quale - pur parlando di un gesto quasi di routine e formale - il numero uno annunciava l'intenzione di dare le dimissioni.

tweet-di-marzioVa segnalato, comunque, che interpellato direttamente via Twitter, Gianluca Di Marzio ci ha confermato personalmente l'indiscrezione, come si può vedere nell'immagine qui a sinistra.

Insomma, nelle prossime ore soltanto la società azzurra potrà aiutare a fare chiarezza definitiva e dire se si tratti di trattativa vera o bufala estiva.

Seguiranno aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Marzio a Sky: "Il Como può cambiare proprietà. Trattativa con Mike Piazza"

QuiComo è in caricamento