rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Derubavano gli anziani nei parcheggi dei supermercati: arrestata a Mariano banda di sudamericani

Finalmente i carabinieri della Tenenza di Mariano Comense sono riusciti ad assicurare alla giustizia la coppia di ladri sudamericani che da tempo colpiva nei parcheggi dei supermercati della provincia di Como. La tecnica era sempre la stessa: i...

Finalmente i carabinieri della Tenenza di Mariano Comense sono riusciti ad assicurare alla giustizia la coppia di ladri sudamericani che da tempo colpiva nei parcheggi dei supermercati della provincia di Como. La tecnica era sempre la stessa: i ladri si appostavano all'esterno dei supermercati, adocchiavano le loro vittime prediligendo, prevalentemente, le persone anziane, quindi, approfittando della loro distrazione nel momento in cui sono intente a caricare la spesa nel portabagagli delle loro autovetture od attendendo che queste si rechino a depositare il carrello negli appositi spazi, colpivano. Con mossa fulminea aprivano la portiera dell'auto, di norma lasciata aperta, e si impossessavano delle borsette o di altri oggetti momentaneamente lasciati incustoditi dalle vittime sui sedili del mezzo.

Questa volta, però, è andata male a H.L.L.E., di anni 40 e a N.Z.L.E. di anni 35, due cittadini peruviani, domiciliati a Milano, con numerosi precedenti penali per reati specifici, che sono stati notati dal personale addetto alla sicurezza del "Gran Mercato" di Mariano Comense, via XX Settembre proprio mentre, con la stessa tecnica, rubavano di una 85enne, vedova e pensionata, di Mariano Comense. L'immediato intervento dei Carabinieri della Tenenza di Mariano Comense ha permesso di arrestare H.L.L.E., la cui fuga è stata bloccata dagli addetti alla sicurezza del supermercato, e di rintracciare, poco dopo, anche il suo complice che, nel frattempo, era già riuscito a raggiungere la stazione ferroviaria, in attesa di salire sul primo treno. I due arrestati, processati per direttissima nella mattinata odierna, sono stati condannati, entrambi, alla pena di mesi 4 di reclusione e rimessi in libertà con l’obbligo di firma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubavano gli anziani nei parcheggi dei supermercati: arrestata a Mariano banda di sudamericani

QuiComo è in caricamento