rotate-mobile
Cronaca

Degrado ai giardinetti pubblici di Como centro: immagini da terzo mondo

Sarà solo una coincidenza, ma nella stessa mattina (quella odierna) riceviamo una serie di segnalazioni di degrado in un paio di zone verdi della città. Non sembra di essere in centro Como, a ridosso della città murata, eppure è così. La prima...

Sarà solo una coincidenza, ma nella stessa mattina (quella odierna) riceviamo una serie di segnalazioni di degrado in un paio di zone verdi della città. Non sembra di essere in centro Como, a ridosso della città murata, eppure è così. La prima foto, scattata alle 11 del mattino, ritrae un uomo - probabilmente un migrante - che orina contro il muro dei giardini pubblici di viale Varese. La donna che ha scattato la foto-denuncia assicura che la scena si è svolta davanti ad alcuni passanti, tra i quali anche bambini. L'uomo ha poi importunato la donna per obbligarla a cancellare la foto e lei ha dovuto fingere di chiamare i carabinieri per liberarsi della sua insistenza.

Le altre immagini ritraggono il giardino pubblico di via Sant'Elia, altra zona frequentata da spacciatori, soprattutto extracomunitari, e da assuntori di sostanze stupefacenti. "È diventato peggio di un campeggio" lamenta il residente autore della segnalazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado ai giardinetti pubblici di Como centro: immagini da terzo mondo

QuiComo è in caricamento