rotate-mobile
Cronaca

Dall'impero Bric's alla candidatura a sindaco di Olgiate: Roberto Briccola per il centrodestra

L'ufficialità manca ma è come se ci fosse, a meno di cataclismi inenarrabili da qui al prossimo fine settimana. Ovvero quando il centrodestra comasco annuncerà di fatto la sua prima reale riunificazione di peso dopo la diaspora post Pdl. Da qui a...

L'ufficialità manca ma è come se ci fosse, a meno di cataclismi inenarrabili da qui al prossimo fine settimana. Ovvero quando il centrodestra comasco annuncerà di fatto la sua prima reale riunificazione di peso dopo la diaspora post Pdl. Da qui a poche ore, infatti, Olgiate Comasco - il centro più importante che andrà al voto la prossima primavera sul Lario - avrà ufficialmente il candidato sindaco dell'ala avversaria rispetto alla coalizione che oggi sostiene il sindaco Pd e presidente della Provincia, Rita Livio. Quel candidato è Roberto Briccola, direttore generale della celeberrima Bric's, azienda di famiglia diffusa in tutto il mondo che produce borse e valigeria di alta gamma, che proprio a Olgiate ha la sede e di cui un uomo simbolo dopo anni di ipotesi su una possibile "discesa in campo" pare avere accettato l'offerta di candidatura in via definitiva.

Un nome di peso, dunque, che probabilmente ha giocato un ruolo importante anche in una seconda novità che riguarda lo scenario politico olgiatese: la riunificazione dei mille rivoli in cui era esploso alle scorse elezioni il centrodestra. A sostegno della candidatura del manager e imprenditore, infatti, dovrebbero riunirsi sotto il tetto di un'unica lista civica Forza Italia, la Lega Nord, Fratelli d'Italia e anche i soggetti civici che corsero in solitaria 5 anni fa.

Per l'ufficializzazione del primo vero botto dell'imminente campagna elettorale olgiatese, come anticipato, si dovrà aspettare poco, indicativamente fino a sabato quando potrebbe venire il momento degli annunci definitivi. A quel punto, la corsa alle urne sarà ufficialmente aperta e spetterà al centrosinistra - tuttora ancorato al dilemma tra la (improbabile) ricandidatura di Maria Rita Livio e il "lancio" dell'assessore Simone Moretti - calare il proprio nome sul tavolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'impero Bric's alla candidatura a sindaco di Olgiate: Roberto Briccola per il centrodestra

QuiComo è in caricamento