rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dal primo maggio più cari biglietti e abbonamenti della Funivia Argegno-Pigra

Comincia con un rincaro il semestre turistico lariano coincidente con Expo. A vedere lievitare il costo dei biglietti sarà, proprio a partire dal primo maggio prossimo, la Funivia Argegno-Pigra. La decisione è stata presa dalla presidente della...

Comincia con un rincaro il semestre turistico lariano coincidente con Expo. A vedere lievitare il costo dei biglietti sarà, proprio a partire dal primo maggio prossimo, la Funivia Argegno-Pigra. La decisione è stata presa dalla presidente della Provincia, Maria Rita Livio, con apposita delibera e ancora una volta la causa originaria è la riduzione delle risorse trasferite agli enti territoriali dalla Regione, nella misura del 3% per quanto riguarda i contratti di servizio. Un taglio accompagnato, però, con la possibilità delle Province - Villa Saporiti inclusa, naturalmente - di procedere con adeguamenti fino al 4% per recuperare i soldi.

Detto fatto, dunque: Villa Saporiti ha varato l'aumento per i titoli di viaggio della Funivia Argegno-Pigra, molto utilizzata dai residenti per gli spostamenti verso scuola e lavoro ma anche molto apprezzata dai turisti per il panorama mozzafiato che regala. A conti fatti, il biglietto di sola andata intero passerà da 2.90 euro a 3.40; andata e ritorno assieme costeranno 4 euro e 50 e non più 3.90; i ridotti (fino a 12 anni) passeranno da un euro e 70 centesimi a 2 euro per la sola andata e da 2.40 euro a 2.80 per andata e ritorno; gli abbonamenti per lavoratori passano da 29.25 a 34.10, quello "scuole" da 17.50 a 20.40, il mensile da 38 euro a 44.30, l'annuale da 365.50 a 426.

Per tutte le nuove tariffe con le possibilità di agevolazioni, è possibile cliccare qui e aprire il documento integrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal primo maggio più cari biglietti e abbonamenti della Funivia Argegno-Pigra

QuiComo è in caricamento