rotate-mobile
Cronaca

Dal 28 dicembre si potrà comunicare con il Comune di Como tramite videochat

Dal 28 dicembre l’Ufficio Relazioni con il pubblico di Palazzo Cernezzi attiverà un nuovo servizio di chiamata attraverso il canale gratuito Skype in sostituzione dell’apertura pomeridiana dello sportello. Lo sportello al pomeriggio registra...

Dal 28 dicembre l’Ufficio Relazioni con il pubblico di Palazzo Cernezzi attiverà un nuovo servizio di chiamata attraverso il canale gratuito Skype in sostituzione dell’apertura pomeridiana dello sportello. Lo sportello al pomeriggio registra un’utenza di poco superiore all’11% in rapporto a quella mattutina: dal primo gennaio a metà novembre 2015, infatti, la mattina 6.507 utenti si sono presentati allo sportello contro i 750 del pomeriggio. Per contattare l’Urp basterà attivare Skype e cercare l’utente urp.como.

Gli operatori dell’ufficio, che sono stati dotati di apposita webcam e cuffie, risponderanno il lunedì, martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17. Skype è un canale assai diffuso e con questa novità si intende offrire la possibilità del contatto ad un’utenza relativamente giovane, che può ritrovare il valore di un rapporto personale, pur nell’impossibilità di raggiungere fisicamente il Comune. L’orario di apertura dello sportello viene ridefinito prolungando di mezz’ora l’apertura mattutina, per consentire l’accesso anche durante la pausa pranzo, mentre viene mantenuto inalterato l’orario del Mercoledì del cittadino. Pertanto lo sportello sarà aperto: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il mercoledì dalle 8.30 alle 15.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 28 dicembre si potrà comunicare con il Comune di Como tramite videochat

QuiComo è in caricamento