rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Crollo del muro della darsena: caos sul lungolago di Como

Una voragine nella strada del lungolago ha costretto i tecnici del Comune di Como a intervenire per mettere in sicurezza l'area. Il danno è stato causato dal cedimento del muro di spalla della darsena situata vicino al bar gelateria Ceccato. Il...

Una voragine nella strada del lungolago ha costretto i tecnici del Comune di Como a intervenire per mettere in sicurezza l'area. Il danno è stato causato dal cedimento del muro di spalla della darsena situata vicino al bar gelateria Ceccato. Il danno non sembra cosa da poco, ma il sindaco di Como, Mario Lucini, accorso sul posto insieme all'assessore ai Lavori pubblici, Daniela Gerosa, non ha fatto previsioni: "Impossibile dire adesso quanto potrà costare la sistemazione di questo problema". Il sindaco si è mantenuto assai cauto anche su un'eventuale collegamento tra il crollo del muro della darsena e il cantiere delle paratie e del lungolago che ha già causato in passato danni ad alcuni edifici e ha comportato l'abbassamento del livello strada nel tratto dai giardini a lago a piazza Cavour. "Come in passato non ho avuto problemi a denunciare correlazioni tra alcuni problemi e il cantiere - ha detto Lucini - così in questo caso non ho elementi per ipotizzare un collegamento tra il crollo e il cantiere delle paratie".

I lavori di sistemazioni del muro e del manto stradale crollati richiederà il posizionamento di un cantiere che occuperà alcune decine di metri della corsia preferenziale per bus e taxi sul lungolago, con conseguente restringimento della carreggiata e disagi alla viabilità lungo il girone.

Si parla di

Video popolari

Crollo del muro della darsena: caos sul lungolago di Como

QuiComo è in caricamento