Crollo sul lungolago, si lavora per riaprire la corsia bus entro sabato

Il crollo di un muro della darsena del lungolago di Como ha costretto a chiudere la corsia preferenziale dei bus nel tratto compreso tra piazza Cavour e piazza Matteotti. I bus che provengono da piazza Santa Teresa e da viale Cavallotti sono...

Il crollo di un muro della darsena del lungolago di Como ha costretto a chiudere la corsia preferenziale dei bus nel tratto compreso tra piazza Cavour e piazza Matteotti. I bus che provengono da piazza Santa Teresa e da viale Cavallotti sono deviati in piazza Cavour. La chiusura della corsia si è resa necessaria per consentire i lavori di messa in sicurezza e sistemazione del tratto di strada che crollata a seguito del cedimento del muro della darsena attigua al bar gelateria Ceccato. "Speriamo di riaprire momentaneamente la corsia già sabato o domenica - ha spiegato l'assessore alle Strade e Reti del Comune di Como, Daniela Gerosa - ma questo sarà possibile se potremo garantire la sicurezza dell'area".

Attualmente sul lungolago è ben visibile una grande buca profonda quasi tre metri. In realtà la voragine è stata allargata dalle ruspe per portare alla luce il muro in parte crollato e poter così procedere con i lavori di sistemazione. nel corso dei lavori i tecnici hanno trovato un canale di scolo di acque piovane e dovranno, ora, capire se sia attivo oppure no. Nel caso sia attivo andrà preservato e questo renderà i lavori un po' più lunghi e difficili".

Si parla di

Video popolari

Crollo sul lungolago, si lavora per riaprire la corsia bus entro sabato

QuiComo è in caricamento