rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Crollo sul lungolago, si lavora per riaprire la corsia bus entro sabato

Il crollo di un muro della darsena del lungolago di Como ha costretto a chiudere la corsia preferenziale dei bus nel tratto compreso tra piazza Cavour e piazza Matteotti. I bus che provengono da piazza Santa Teresa e da viale Cavallotti sono...

Il crollo di un muro della darsena del lungolago di Como ha costretto a chiudere la corsia preferenziale dei bus nel tratto compreso tra piazza Cavour e piazza Matteotti. I bus che provengono da piazza Santa Teresa e da viale Cavallotti sono deviati in piazza Cavour. La chiusura della corsia si è resa necessaria per consentire i lavori di messa in sicurezza e sistemazione del tratto di strada che crollata a seguito del cedimento del muro della darsena attigua al bar gelateria Ceccato. "Speriamo di riaprire momentaneamente la corsia già sabato o domenica - ha spiegato l'assessore alle Strade e Reti del Comune di Como, Daniela Gerosa - ma questo sarà possibile se potremo garantire la sicurezza dell'area".

Attualmente sul lungolago è ben visibile una grande buca profonda quasi tre metri. In realtà la voragine è stata allargata dalle ruspe per portare alla luce il muro in parte crollato e poter così procedere con i lavori di sistemazione. nel corso dei lavori i tecnici hanno trovato un canale di scolo di acque piovane e dovranno, ora, capire se sia attivo oppure no. Nel caso sia attivo andrà preservato e questo renderà i lavori un po' più lunghi e difficili".

Si parla di

Video popolari

Crollo sul lungolago, si lavora per riaprire la corsia bus entro sabato

QuiComo è in caricamento