Giovedì, 17 Giugno 2021

Crollo di cornicione da un palazzo del centro storico

Un pezzo di cornicione del palazzo di via Giovio, nel centro storico di Como, dove ha sede la Banca Popolare di Bergamo, si è staccato ed è caduto in strada. Non risultano feriti, forse anche grazie alla tarda ora (era notte e non c'erano...

Un pezzo di cornicione del palazzo di via Giovio, nel centro storico di Como, dove ha sede la Banca Popolare di Bergamo, si è staccato ed è caduto in strada. Non risultano feriti, forse anche grazie alla tarda ora (era notte e non c'erano passanti) in cui è avvenuto il distacco di una parte ornamentale in pietra del cornicione che si è frantumata al suolo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area e accertato le condizioni di sicurezza del tetto e dell'edificio. La via è stata transennata per alcuni metri dove sono caduti i pezzi di pietra. La prima cosa che è venuta da pensare a molti è che si sia trattato di un episodio conseguente alle recenti scosse di terremoto, ma sembra, tuttavia, che tra le due cose non ci sia alcun legame diretto.

Si parla di

Video popolari

Crollo di cornicione da un palazzo del centro storico

QuiComo è in caricamento