rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Crolla un muro a San Fermo: si cercano eventuali dispersi in via delle Busacce

A San Fermo della Battaglia intorno alle 21.20 di giovedì si è verificato il crollo di una grossa porzione di muro che corre a lato della via delle Busacce. Una enorme quantità di terra e sassi si è riversata sulla strada lambendo, tra l'altro...

A San Fermo della Battaglia intorno alle 21.20 di giovedì si è verificato il crollo di una grossa porzione di muro che corre a lato della via delle Busacce. Una enorme quantità di terra e sassi si è riversata sulla strada lambendo, tra l'altro alcune abitazioni che sorgono sul lato opposto del muro crollato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con numerose squadre. la strada è stata chiusa. Sono state attivate anche le squadre cinofile per la ricerca di eventuali dispersi. infatti, non c'è modo di sapere con esattezza se al momento del crollo transitassero sulla strada persone o veicoli. La strada resterà chiusa a lungo per consentire non solo le operazioni di ricerca ma anche la rimozione della grossa quantità di detriti. Gli abitanti della via raccontano di avere sentito un forte boato. Quando si sono affacciati alla finestra la strada era letteralmente scomparsa sotto metri di terra. A crollare è stato il muro con la recinzione che delimita la proprietà privata con giardino di una antica villa.

Il sindaco di San Fermo, Maurizio Falsone, si è recato sul posto per verificare la situazione: "Si è trattato di una frana per una lunghezza di circa venti o trenta metri. Il terreno franato fa parte di una proprietà privata quindi ritengo che sarà il privato a dover rispondere dei danni. la cosa più importante, però, è che non si sia fatto male nessuno. le unità cinofile stanno setacciando la frana per accertarsi che nessuno sia stato travolto. E' solo per sicurezza, non dovrebbero esserci feriti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un muro a San Fermo: si cercano eventuali dispersi in via delle Busacce

QuiComo è in caricamento