rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Costretta a separarsi dal pony dopo 13 anni: battaglia legale contro il Comune di Magreglio

Costretta a intraprendere una battaglia legale contro il Comune di Magreglio per non doversi separare dall'amato amato mini-pony. Anna Galbiati si è vista notificare un'ordinanza dal sindaco Danilo Bianchi che intima l'allontanamento dell'animale...

Costretta a intraprendere una battaglia legale contro il Comune di Magreglio per non doversi separare dall'amato amato mini-pony. Anna Galbiati si è vista notificare un'ordinanza dal sindaco Danilo Bianchi che intima l'allontanamento dell'animale, sebbene Ishi – questo il nome del piccolo equino – viva lì da 13 anni, cioè da quando era un puledrino. “Una legge della regione Lombardia – ha spiegato a Quicomo la padrona – considera i mini-pony animali d'affezione, alla stregua di un cane o un gatto. Per questo non mi arrenderò”.

Secondo la signora Galbiati l'amministrazione comunale di Magreglio è intervenuta a seguito di alcune lamentele da parte dei vicini di casa che avrebbero protestato per il cattivo odore. La padrona ha chiesto anche aiuto al Como Soccorso Emergenza Veterinaria. “Quello che so – ha continuato la donna – è che ho rispettato tutti i parametri previsti dalla normativa. Metto in dubbio anche questo presunto cattivo odore. Non possono costringermi a separarmi da Ishi, per me rappresenta il mio quarto figlio, non so davvero cosa farei se dovessi stare senza di lui. Per questo mi sono affidata a un avvocato. Ma entro 30 giorni dovrò rispettare l'ordinanza del sindaco”.

Il cavallino è una piccola grande star di Magreglio. Molte mamme accompagno i bambini ad accarezzarlo e a dargli da mangiare, ovviamente con grande gioia sia di Ishi che della sua padrona. Sul Giornale di Erba in occasione di un simpatico concorso per gli amici animali Ishi ha riscosso un grande successo ottenendo il maggior numero di voti da parte dei lettori. Chissà che proprio quelle persone che lo hanno acclamato per la sua dolcezza, simpatia e bellezza non scendano in campo a fianco ad Anna galbiati per chiedere al Comune di Magreglio di non rompere un'amicizia che dura da 13 anni.

Si parla di

Video popolari

Costretta a separarsi dal pony dopo 13 anni: battaglia legale contro il Comune di Magreglio

QuiComo è in caricamento