rotate-mobile
Cronaca

Controlli sui locali della movida notturna di Como: identificate 80 persone

Controlli nei locali notturni di Como. Ieri gli agenti della polizia di Stato della Questura e del settore di polizia di Como-Ponte Chiasso, in collaborazione con la polizia locale di Como e della Guardia di Finanza ha proceduto al controllo di 4...

Controlli nei locali notturni di Como. Ieri gli agenti della polizia di Stato della Questura e del settore di polizia di Como-Ponte Chiasso, in collaborazione con la polizia locale di Como e della Guardia di Finanza ha proceduto al controllo di 4 pubblici esercizi generalmente meta di giovani nelle sere e notti di weekend nel capoluogo. Obiettivo dell'operazione è di prevenire e contrastare l’abuso di sostanze alcooliche e di assembramenti estemporanei di persone.

Sono state identificate complessivamente 80 persone, alcuni dei quali con precedenti di polizia. Il servizio si è protratto fino alle ore 2 di notte e, come disposto dalla Prefettura nell’ambito della Riunione Tecnica di Coordinamento, i servizi di prevenzione di questo tipo proseguiranno, da parte delle forze dell’ordine, per tutta la stagione estiva, proprio allo scopo di garantire vivibilità anche alle zone maggiormente interessate al noto fenomeno della “movida” come il centro città e la zona rivierasca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sui locali della movida notturna di Como: identificate 80 persone

QuiComo è in caricamento