rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cantù

Controlli anti covid della polizia locale intercomunale: 5 persone multate e 1 bar chiuso

Tra le persone multate anche alcuni ragazzini, assembrati e senza mascherina a Capiago che hanno tentato la fuga col motorino

Nella settimana tra lunedi 18 a domenica 24 gennaio il Comando Intercomuale ha visto impegnate 6 pattuglie al giorno, nelle giornate di lunedi e martedi e domenica, nella fascia oraria che va dalle 07:15 alle 19:35. I controlli hanno riguardato il territorio dell'intera convenzione Cantù, Cucciago, Capiago Intimiano.

Da mercoledi a sabato l'orario è stato esteso fino alla mezzanotte con i controlli effettuati dalla pattuglia serale.

Questa attività ha permesso di verificare la posizione  di 235 persone, tra queste 5 sono state sanzionate per le violazioni previste dalla normativa di prevenzione del contagio da covid, sia per spostamenti "ingiustificati" sia per mancato uso della mascherina di protezione.

Ai controlli sugli spostamenti e sull'uso dei dispositivi di protezione si sono aggiunti 69 controlli ad esercizi commerciali: in tale ambito una sola sanzione è stata elevata a un bar trovato a somministrare bevande alcoliche all'interno dei propri locali dopo le ore 18:00. L'attività dovrà restare chiusa per un giorno, con la segnalazione alla Prefettura per l'ulteriore eventuale periodo previsto dalla norma.

Ragazzi privi di amscherina assembrati a Capiago: multati 

Nella giornata di domenica 24 gennaio, gli agenti del Corpo Intercomunale sono intervenuti invece a Capiago Intimiano, a seguito di segnalazione di un assembramento di ragazzi privi anche della mascherina, radunatisi nel parcheggio antistante la Chiesa di Intimiano. I ragazzi, alla vista della pattuglia, si davano alla fuga con i loro ciclomotori, aggiungendo alle violazioni anti-covid anche quelle al Codice della Strada; raggiunti dagli operanti sono stati sanzionati, per uno dei ragazzi è stato disposto il fermo del motorino poichè non indossava il casco.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti covid della polizia locale intercomunale: 5 persone multate e 1 bar chiuso

QuiComo è in caricamento