rotate-mobile
Cronaca

"Contro gli incidenti senso unico in via della Bastiglia"

“Entro un paio di settimane verrà messo il senso unico nell’ultimo tratto di via della Bastiglia”, è questa la promessa dell’assessore alla Mobilità Daniela Gerosa ai residenti di via Varesina. “Sono fiducioso che entro un paio di settimane il...

“Entro un paio di settimane verrà messo il senso unico nell’ultimo tratto di via della Bastiglia”, è questa la promessa dell’assessore alla Mobilità Daniela Gerosa ai residenti di via Varesina. “Sono fiducioso che entro un paio di settimane il problema della Varesina si risolva – ha dichiarato Beniamino Tajana, uno dei residenti di via della Bastiglia – vogliamo dare fiducia alle promesse dell’assessore Gerosa”. Circa una settantina di residenti ieri sera hanno partecipato all’incontro, svoltosi all’oratorio di Rebbio, per confrontarsi con l’assessore Gerosa sulle possibili soluzioni per prevenire gli incidenti in via Varesina.

simone-lucca-striscioneL’incontro, al quale hanno partecipato Pierantonio Lorini, dirigente settore Mobilità, e Anna Greco della polizia locale di Como, è stato organizzato dalla consigliera Patrizia Lissi. Due le possibili soluzioni individuate per evitare gli incidenti in via Varesina e per bloccare la svolta vietata in via della Bastiglia. La prima soluzione, considerata di emergenza, sarà quella di istituire il senso unico nell’ultimo tratto di via della Bastiglia, ossia da via Campagna a via Varesina. L’altra, della quale si è nuovamente parlato, sarà quella di mettere una rotonda in via Lissi ma per quest’ultima soluzione le tempistiche saranno decisamente più lunghe: si dovrà aspettare circa un anno. Inoltre nel piano riqualificazione quartieri dell’operazione Trevitex verrà probabilmente inserita un’isola spartitraffico invalicabile in Varesina da prima della svolta in via della Bastiglia fino alle strisce pedonali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Contro gli incidenti senso unico in via della Bastiglia"

QuiComo è in caricamento