rotate-mobile
Cronaca

Contrabbando di 50 chili d'oro: maxi sequestrato

Sequestro d'oro a Como: 50 chilogrammi per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro. Una pattuglia dei finanzieri del gruppo di Ponte Chiasso ha fermato una Mercedes Classe A guidata da un uomo con a bordo la figlia. Sebbene un primo...

Sequestro d'oro a Como: 50 chilogrammi per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro. Una pattuglia dei finanzieri del gruppo di Ponte Chiasso ha fermato una Mercedes Classe A guidata da un uomo con a bordo la figlia. Sebbene un primo controllo in dogana avesse dato esito negativo, alcuni atteggiamenti dell'uomo avevano insospettito i finanzieri. Una pattuglia, quindi, ha fermato nuovamente l'auto in città e ha effettuato un'ispezione più approfondita.

In un vano con doppio fondo ricavato sotto uno dei sedili sono stati trovati dalle Fiamme Gialle dieci involucri contenenti numerose lastre d'oro per un peso di 50 kg e un valore di 2 milioni di euro. L'uomo è un cittadino residente a Varese, titolare di un negozio di alimentare. Sia lui che la figlia non hanno fornito spiegazioni e sono stati quindi denunciati mentre l'auto e il cario d'oro sono stati sequestrati. Siccome non esisteva alcun certificato di accompagnamento che attestasse il valore e il grado di purezza del metallo prezioso sono state commissionate apposite analisi che hanno rivelato che si tratta di oro 18 carati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrabbando di 50 chili d'oro: maxi sequestrato

QuiComo è in caricamento