rotate-mobile
Cronaca

Consiglio comunale aperto sulle paratie. Presenti anche i progettisti

Al consiglio comunale aperto di lunedì sera sul tema paratie saranno presenti anche i progettisti del lungolago e delle paratie, vale a dire Maione, Terragni, Conti, Jurina e Beretta. Sarà l'occasione per i consiglieri comunali e per i cittadini...

Al consiglio comunale aperto di lunedì sera sul tema paratie saranno presenti anche i progettisti del lungolago e delle paratie, vale a dire Maione, Terragni, Conti, Jurina e Beretta. Sarà l'occasione per i consiglieri comunali e per i cittadini di essere informati su tempistiche, aspetti economici e progettuali della maxi opera che da anni sta suscitando polemiche, critiche e malcontento in città. QuiComo trasmetterà l'evento in diretta con la consueta chat con la quale gli utenti potranno vedere il consiglio ed esprimere le proprie opinioni e confrontarsi.

Alla seduta di lunedì sera (alla quale ne seguirà un'altra sul medesimo tema il prossimo 3 ottobre) saranno ascoltati la dirigente May della Direzione generale territorio e urbanistica di Regione Lombardia, i dirigenti Antonio ferro e Antonio Viola del Comune di Como e il sindaco Stefano Bruni. sarà l'occasione per approfondire anche la questione del cedimento della nuova scalinata del lungolago.

Il presidente del consiglio comunale Mario pastore ha fatto sapere che "Auspico che questa possa rappresentare una decisiva occasione di chiarezza per il Consiglio Comunale e che sia data ai Consiglieri l’opportunità di essere informati in modo completo ed esaustivo su tutti i dettagli e le novità intercorse riguardo al progetto Paratie. Ad oggi non abbiamo ricevuto riscontro da tutte le personalità che abbiamo invitato; mi auguro che tali conferme possano ancora arrivare nelle prossime ore, perché un’assenza potrebbe essere interpretata come disinteresse o mancanza di riguardo per la massima assemblea civica.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale aperto sulle paratie. Presenti anche i progettisti

QuiComo è in caricamento