rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Confine: respinti cinque irregolari con documenti falsi, denunciati

Nuova operazione della Questura di Como sul fronte immigrazione clandestina. Sabato mattina al valico Italo-Elvetico di Brogeda, a bordo di un pullman diretto in Germania, le autorità svizzere hanno scovato  5 cittadini somali con documenti...

Nuova operazione della Questura di Como sul fronte immigrazione clandestina. Sabato mattina al valico Italo-Elvetico di Brogeda, a bordo di un pullman diretto in Germania, le autorità svizzere hanno scovato 5 cittadini somali con documenti italiani chiaramente contraffatti. I cinque non intendevano chiedere asilo in Svizzera: l'obiettivo infatti era non precludersi la possibilità di farlo una volta giunti ni paese meta del loro viaggio.

Le forze dell'ordine ticinesi hanno allertato la Polizia di Frontiera di Ponte Chiasso, che ha immediatamente confermato la non autenticità dei documenti. I permessi di soggiorno apparentemente rilasciati dalla Questura di Roma, erano totalmente falsi e quindi sottoposti a sequestro. La Polizia ha denunciato i cinque stranieri per possesso di documenti falsi. Solo aluglio la Polizia di Frontiera ha sequestrato 37 documenti posticci a altrettanti stranieri che cercavano di attraversare la frontiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confine: respinti cinque irregolari con documenti falsi, denunciati

QuiComo è in caricamento