rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Como, sub scomparsa nel lago: in corso le ricerche

Como: i vigili del fuoco stanno intervenendo nelle acque di viale Geno per cercare una sommozzatrice scomparsa. Si tratta di Paola Nardini di 35 anni residente a Tavernerio. L'allarme è scattato poco prima delle 12.30. Quando i compagni di...

sub-scomparso-viale-genoComo: i vigili del fuoco stanno intervenendo nelle acque di viale Geno per cercare una sommozzatrice scomparsa. Si tratta di Paola Nardini di 35 anni residente a Tavernerio. L'allarme è scattato poco prima delle 12.30. Quando i compagni di immersione hanno allertato i soccorsi. La donna si era immersa insieme ad altri due sub (tra i quali un maestro sommozzatore) a una profondità di oltre 30 metri, a poche decine di metri dalla riva. La donna a un certo punto avrebbe avuto un malore e sarebbe andata in affanno. Uno dei sub che erano con lei le avrebbe passato il proprio erogatore e sarebbe risalito velocemente in superficie. Proprio a causa della veloce risalita avrebbe richiesto il trasporto in camera iperbarica. I primi a immergersi per cercare la donna sarebbero stati altri sub della scuola di sommozzatori che si trova in fondo a viale Geno, luogo dal quale il gruppo con la donna si era immerso nel lago.

Sul posto si è recato anche l'assessore alla Sicurezza del Comune di Como, Marcello Iantorno: "Cause e dinamica di quanto accaduto sono al vaglio delle autorità. Sul posto ho comunicato a uno dei parenti presenti la sincera nostra vicinanza e partecipazione per la scomparsa della giovane donna. Vigili del fuoco, polizia provinciale e locale e carabinieri sono intervenuti appena chiamati e sono impegnati nelle lunghe ricerche della giovane donna scomparsa e nel soccorso dell'istruttore che l'accompagnava al momento della immersione. E' stato anche avvisato il magistrato di turno per quanto di sua competenza e per gli accertamenti che sono dovuti in questi casi."

Si parla di

Video popolari

Como, sub scomparsa nel lago: in corso le ricerche

QuiComo è in caricamento