rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Como, spara ai tassi nel giardino di casa: la vicina chiama la polizia

Uno sparo, un bagliore, poi il rumore di un animale che rotola tra l'erba. Una donna residente in via Imbonati a Como ha allertato la polizia ieri intorno alle 22.40. Gli agenti hanno raccolto la testimonianza di un altro residente della zona che...

Uno sparo, un bagliore, poi il rumore di un animale che rotola tra l'erba. Una donna residente in via Imbonati a Como ha allertato la polizia ieri intorno alle 22.40. Gli agenti hanno raccolto la testimonianza di un altro residente della zona che ha confermato la segnalazione della donna e che ha raccontato di aver sentito la stessa scena ripetersi più volte nelle sere precedenti e che il proprio gatto è ritornato a casa con una zampa ferita da alcuni pallini di fucile. I poliziotti della volante della Questura hanno rintracciato il proprietario dell'abitazione e del giardino da dove pareva fossero arrivati gli spari. L'uomo dopo una prima reticenza ha ammesso di essere stato lui a sparare per difendere il suo giardino da alcuni roditori (verosimilmente tassi) che da un po' di tempo facevano capolino nella sua proprietà.

In casa dell'uomo la polizia ha trovato 9 fucili otto fucili (privi di munizionamento) e 3 pistole. Le munizioni erano sparse per tutta casa, nei cassetti, negli armadi, sui mobili. L'uomo ha mostrato la denuncia di possesso e detenzione di alcune armi che però risulta ancora intestata al padre ormai defunto, e non completa poiché mancante di un fucile e di una pistola ritrovati in casa ma non elencati nei documenti. Le armi non denunciate sono state tutte sequestrate e ritirate. Il 56enne - che risponde alle iniziali di B. C. - è stato accompagnato in Questura e indagato in stato di libertà per detenzione illegale di armi e munizionamento e per omessa custodia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, spara ai tassi nel giardino di casa: la vicina chiama la polizia

QuiComo è in caricamento