rotate-mobile
Cronaca

Como, riaperta via Pannilani

Via Pannilani è stata riaperta nel primo pomeriggio di oggi con il senso unico alternato regolato da semafori. Sulla strada, in corrispondenza del versante franato, tra i civici 18 e 22, sono state installate barriere per consentire che i lavori...

Via Pannilani è stata riaperta nel primo pomeriggio di oggi con il senso unico alternato regolato da semafori. Sulla strada, in corrispondenza del versante franato, tra i civici 18 e 22, sono state installate barriere per consentire che i lavori, eseguiti per conto dei privati proprietari del terreno, possano proseguire.

Proseguono anche in via Bixio i lavori di messa in sicurezza del versante franato. Fino alla conclusione del cantiere in via Bixio si circola con il senso unico alternato regolato da semafori.

Sono tuttora chiuse via Cardano, via Monte Caprino e via Valeria. I privati stanno definendo con le proprie imprese le modalità di intervento. Per quanto riguarda, infine, via per Civiglio, chiusa al transito di auto e pedoni all’altezza della via Grotta, proseguono i sopralluoghi dei tecnici e dei geologi per definire le modalità di intervento.

“La situazione è complessa e altrettanto importante l’intervento da mettere in atto - spiega Pietro Gilardoni, dirigente del settore Reti di Palazzo Cernezzi - Quando avremo chiuso le indagini potremo cominciare a ipotizzare tempi e costi dei lavori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, riaperta via Pannilani

QuiComo è in caricamento