rotate-mobile
Cronaca

Como, progetto da mezzo milione di euro per riqualificare il Campo Coni

Gli sportivi comaschi che da anni sono alle prese con la fatiscenza del Campo Coni di Muggiò possono tornare a sperare. La giunta di Como, infatti, oggi ha approvato due atti in uno, in sostanza: un progetto per una radicale riqualificazione della...

Gli sportivi comaschi che da anni sono alle prese con la fatiscenza del Campo Coni di Muggiò possono tornare a sperare. La giunta di Como, infatti, oggi ha approvato due atti in uno, in sostanza: un progetto per una radicale riqualificazione della struttura e dei suoi impianti e la partecipazione a un bando regionale da cui Palazzo Cernezzi spera di poter attingere un contributo a fondo perduto di 250mila euro, il massimo possibile. Ovvero, la metà del mezzo milione che costerebbe in totale ridare agli atleti lariani un Campo Coni come si deve. Nel progetto messo a punto dal Comune sono previsti interventi massicci, a partire dal sostanziale rifacimento della pista d'atletica, passando per le "postazioni" di alcune discipline specifiche, fino al rifacimento della zona spogliatoi.

La scelta dell'amministrazione comunale di partecipare al bando aperto dalla Regione il 25 febbraio scorso è arrivata formalmente in extremis, visto che i termini scadono il 25 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, progetto da mezzo milione di euro per riqualificare il Campo Coni

QuiComo è in caricamento