rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Caio Plinio Secondo

Picchia due ragazzi in gita scolastica a Como e li lascia feriti a terra davanti al McDonald’s: sarà rimpatriato

La vicenda

Quando gli agenti della volante della polizia di Como sono arrivati in via Plinio davanti al McDonald's si sono trovati davanti due giovani a terra con delle ferite in faccia. A chiamare il 112 un gruppo di testimoni che lo scorso 15 marzo ha assistito al pestaggio e che ha saputo indicare alla polizia gli aggressori che non si erano ancora allontanati del tutto. 

Il racconto dei testimoni 

Ieri pomeriggio due minorenni in gita scolastica dalla provincia di Salerno, avevano deciso di pranzare al Mc in via Plinio. Mentre stavano per entrare a ordinare, tre ragazzi che erano fermi sul marciapiede lì accanto hanno iniziato a provocare con parolacce e insulti, cercando la lite senza nessun motivo apparente. Si tratta di un 23enne di origini brasiliane irregolare sul territorio con precedenti di polizia, un 17enne dello Sri-Lanka residente a Como e un 18enne nato a Como ma residente nel milanese.

La reazione è stata immediata e dalle parole si è passati ai fatti con tanto di pugni e calci e nella rissa scaturita i due ragazzi campani hanno avuto la peggio. 

Gli agenti delle volanti, dopo avere visionato i filmati delle telecamere di video sorveglianza per accertarsi dei fatti raccontati, hanno portato in Questura tutti i ragazzi coinvolti. 

All’interno degli uffici il 23enne brasiliano ha iniziato ad avere un comportamento ostile, per nulla collaborativo rifiutandosi di fornire le proprie generalità e iniziando a scalciare e a inveire nei confronti dei poliziotti, che sono riusciti a contenerlo con non poca fatica. 

Alla luce di questo il ragazzo straniero è stato indagato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa di essere trasferito oggi stesso presso il Centro di Permanenza e Rimpatri di Gradisca di Isonzo (GO).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia due ragazzi in gita scolastica a Como e li lascia feriti a terra davanti al McDonald’s: sarà rimpatriato

QuiComo è in caricamento