rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Como, auto in sosta bloccano i bus: il problema che affligge piazza Matteotti

Più volte ci è stato segnalato questo problema che affligge la viabilità in prossimità del nodo stradale di piazza Matteotti. Più volte al giorno succede che qualcuno posteggi momentaneamente l'auto a lato della strada. Poco importa se vengono...

Più volte ci è stato segnalato questo problema che affligge la viabilità in prossimità del nodo stradale di piazza Matteotti. Più volte al giorno succede che qualcuno posteggi momentaneamente l'auto a lato della strada. Poco importa se vengono accese le quattro frecce. I disagi che causano queste auto in sosta vietata sono grossi. Potremmo forse parlare anche di interruzione di pubblico servizio, qual è il servizio di trasporto pubblico effettuato dai bus. Infatti, i pullman che aggirano la stazione dei bus di piazza Matteotti per poi immettersi sul lungolago o imboccare Largo Leopardi (a fianco alla stazione Como Lago) non hanno sufficiente spazio di manovra, come si evince chiaramente dalle foto fornite da un nostro lettore che pubblichiamo in questo articolo. va da sé che se un autobus resta bloccato in quel punto impedisce il deflusso del traffico proveniente da via Torno o piazza Amendola. Stai a vedere che quando si crea una coda lunga in via Torno fino, magari, ad arrivare a Blevio è colpa di qualche sconsiderato automobilista che ha lasciato l'auto in divieto di sosta per andare a fare compere in uno dei negozi vicini.

Il problema affligge sia gli automobilisti che si trovano ingiustamente incolonnati nell'attesa che l'auto venga spostata, sia chi abita nella zona, costretto a sopportare inutilmente un traffico ancora più intenso di quello a cui normalmente piazza Matteotti è sottoposta. Le lamentele dei nostri lettori si concludono con una richiesta. più controlli della polizia locale e multe esemplari per chi blocca gli autobus per andare a fare shopping.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, auto in sosta bloccano i bus: il problema che affligge piazza Matteotti

QuiComo è in caricamento