rotate-mobile
Mercoledì, 10 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Como, oltre 20mila multe elevate da sei ausiliari del traffico

Oltre 20mila multe per divieto di sosta elevate da sei ausiliari della sosta. È il dato che il comandante della polizia locale di Como, Donatello Ghezzo, ha voluto sottolineare in occasione della cerimonia di celebrazione della festa del corpo che...

Oltre 20mila multe per divieto di sosta elevate da sei ausiliari della sosta. È il dato che il comandante della polizia locale di Como, Donatello Ghezzo, ha voluto sottolineare in occasione della cerimonia di celebrazione della festa del corpo che si è svolta alle 17 a Palazzo Cernezzi. Nell'evidenzare questo dato il comandante ha voluto ringraziare proprio gli ausiliari del traffico per il lavoro svolto nel 2014.

Oltre al dato delle sanzioni comminate dagli ausiliari sono stati diffusi anche altri dati relativi all'attività dei vigili durante l'anno scorso. Sono state accertate 22.639 infrazioni amministrative al codice della Strada, 18.865 sono state quelle verificate dai sistemi di rilevazione elettronici.

Sono state ritirate 86 patenti, ed accertate 369 infrazioni per mancata revisione delle autovetture con conseguente provvedimento di sospensione dalla circolazione degli stessi. Il numero degli incidenti stradali rilevati nel 2014 è pari a 652, di questi 376 con feriti e 1 con esito mortale. In 29 casi il conducente è risultato essere in stato di ebbrezza ed in 6 sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope, in 10 occasioni si è verificata un’omissione di soccorso. Nell’anno 2014 sono stati compiuti 190 sopralluoghi per accertamenti edilizi di cui 57 richiesti dal Comune e 56 richiesti da cittadini.

Da questi accertamenti sono scaturite 9 comunicazioni di notizie di reato all’autorità Giudiziaria. In totale sono state notificate 7 ordinanze di sospensione lavori o demolizioni opere.
Si parla di

Video popolari

Como, oltre 20mila multe elevate da sei ausiliari del traffico

QuiComo è in caricamento