Como, ok al progetto per nuovi spazi commerciali in via Magenta. Frutteranno al Comune 260mila euro
La giunta del Comune di Como ha approvato il piano attuativo che riguarda l'area compresa tra le vie Dei Mille, Magenta e Palestro. "L'operazione - commenta l'assessore all'Urbanistica Lorenzo Spallino - conferma che la scelta di concentrare...
La giunta del Comune di Como ha approvato il piano attuativo che riguarda l'area compresa tra le vie Dei Mille, Magenta e Palestro. "L'operazione - commenta l'assessore all'Urbanistica Lorenzo Spallino - conferma che la scelta di concentrare l'espansione della città sulle aree del tessuto edificato è stata compresa dagli operatori. Come sempre, un grazie agli uffici".
L?intervento comporterà la corresponsione al Comune di 160mila euro a titolo di monetizzazione (160.187,75) e di 99mila euro (99.614,83) per gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria, di cui 40mila (40.922,24) saranno corrisposti attraverso la realizzazione di un parcheggio ad uso pubblico di 20 posti. All?adozione, seguirà la pubblicazione per eventuali osservazioni e quindi l?approvazione definitiva.
(Fonte Ufficio Stampa del Comune di Como).