rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Como, 497 nuove richieste di aiuto ai servizi sociali

Nel 2012 hanno bussato alla porta dei servizi sociali del Comune di Como ben 497 nuove persone. "tutte situazioni - ha spiegato l'assessore ai Servizi sociali Bruno Magatti, in occasione della presentazione della Colletta Alimentare 2013 -...

Nel 2012 hanno bussato alla porta dei servizi sociali del Comune di Como ben 497 nuove persone. "tutte situazioni - ha spiegato l'assessore ai Servizi sociali Bruno Magatti, in occasione della presentazione della Colletta Alimentare 2013 - sconosciute fino a un anno fa". Insomma, si tratta di nuove persone, o meglio, nuove famiglie che non riscono a fare fronte a situazioni di difficoltà economiche "legate a perdita del lavoro, debiti, difficoltà nel pagare gli affitti o dovute a sfratti". Magatti ha sottolineato come "iniziative come la colletta alimentare sono sempre più importanti in un momento così difficle anche per la pubblica amministrazione che non può dare risposta a tutte le richieste di aiuto a causa anche della diminuzione dei trasferimenti dallo Stato per fare fronte al debito pubblico".

La colletta alimentare

E' stata presentata oggi in Sala Stemmi a Palazzo Cernezzi la 16^ edizione della colletta alimentare che quest'anno vedrà in campo 1.500 volontari impegnati in circa 125 punti vendita. Testimonial dell'iniziativa benefica promossa da Banco Alimentare con la collaborazione di Compagnia delle opere e SitiCibo è, per il decimo anno di fila, il cantautore Davide Van De Sfroos. L'anno scorso grazie alla colletta alimentare in provincia di Como sono state raccolte 160 tonnellate di cibo portando aiuto a 75 strutture caritatevoli, vale a dire 8.636 poveri. Numeri cresciuti nel 2012, anno in cui sono stati aiutati 9.636 indigenti.

Per aderire alla colletta alimentare e aiutare i poveri basta semplicemente fare la spesa in uno dei punti vendita aderenti all'iniziativa e consegnare la spesa a uno dei volontari presenti nel supermercato riconoscibili grazie alla pettorina della colletta alimentare.
Si parla di

Video popolari

Como, 497 nuove richieste di aiuto ai servizi sociali

QuiComo è in caricamento